Assistenza per Certificazione ISO 9000

Le Norme UNI EN ISO 9001 definiscono i requisiti del Sistema Qualità necessari a dimostrare la capacità di un’organizzazione di progettare ed offrire un prodotto o un servizio conforme ai requisiti prestabiliti e di gestire un miglioramento continuo orientato alle esigenze del cliente.
Per il raggiungimento della Certificazione la Qua.Ser. S.a.s. svolge i seguenti passi:

A. COMPOSIZIONE DEL MANUALE QUALITÀ (Norme UNI EN ISO 9001)

Il Sistema Qualità che la “Qua.Ser. S.a.s.” predispone per le Aziende si compone di tre parti:

a.1. Una parte relativa al Manuale Qualità, in cui viene indicata la politica dell’Azienda.
a.2. Una Parte relativa alle Procedure del Sistema Qualità, in cui vengono illustrati i modi di applicazione della politica Aziendale.
a.3. Una parte relativa alla Modulistica, per mezzo della quale viene data evidenza oggettiva dell'applicazione delle Procedure.

B. CONSULENZA PER LA PREPARAZIONE DEL SISTEMA QUALITÀ IN ACCORDO ALLE NORME UNI EN ISO 9001

Premesso quanto sopra, l’assistenza che la “ Qua.Ser. S.a.s.” svolge nella preparazione del Sistema Qualità si compone delle seguenti fasi operative:

b.1. Visita di un funzionario della “Qua.Ser. S.a.s.” presso gli uffici, per acquisire informazioni sulle realtà aziendali quali: evasione ordini, prassi operative, gestione dati, ecc.
La “Qua.Ser. S.a.s.” in generale tende, laddove esistano, ad armonizzare eventuali Procedure preesistenti nel contesto delle Norme UNI EN ISO 9000.
b.2. Compilazione di una prima bozza del Manuale Qualità, delle Procedure e della modulistica.
b.3. Circa ogni 30 giorni, un funzionario della Qua.Ser. S.a.s. visiterà l’Azienda per raccogliere le informazioni di dettaglio necessarie e, contemporaneamente, illustrerà quanto procedurato dai precedenti incontri.
b.4. Stesura della bozza definitiva di Manuale, Procedure, Modulistica, Audit e corso per illustrare a tutti i dipendenti dell’Azienda l’applicazione e l'importanza del Sistema di Gestione per la Qualità.
b.5. Controllo da parte della Qua.Ser. S.a.s. prima della visita dell’Ente Certificante, dell’applicazione del Sistema Qualità.

C. ITER DI CERTIFICAZIONE

Per maggior chiarezza crediamo di fare cosa gradita nell’esporre brevemente l’iter per la richiesta della Certificazione Aziendale presso l’Ente Certificante:

1. Domanda.
2. Accettazione della domanda.
3. Consegna della documentazione relativa al Sistema Qualità.
4. Discussione del Sistema Qualità in presenza dell’Ispettore, di un. Funzionario dell’azienda (Responsabile del Servizio Qualità) e del funzionario della “Qua.Ser. S.a.s.” - Eventuali modifiche.
5. Approvazione del Sistema Qualità (Manuale).
6. Visita Ispettiva presso la Vs. Azienda da parte dell’Ente Certificante (Assistenza da parte della Qua.Ser. S.a.s.).
7. Verbale della Commissione.
8. Certificazione.

Qualora voleste ricevere gratuitamente un preventivo nel quale verranno riportate dettaglitamente tutte le attività che la Qua.Ser. s.a.s. si impegnerà a svolgere cliccate Qui.


Si riportano le Aziende a cui la Qua.Ser. S.a.s. ha fornito e/o fornisce assistenza.





Via Pian due Torri 19 Cap 00146 Roma
P.IVA: 06702651008
Telefono: 06/55282325 Fax: 06/55290821
e.mail: quaser@quasersas.it
certificazione qualit& con qua.ser.